parallax background

AREA AZIENDA

“L’esperienza maturata. E la conoscenza del settore della moda e lusso.
Dei meccanismi che lo caratterizzano, della tipologie di domande. E, ovviamente, dei potenziali punti di incontro con l’offerta”

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Headoffice, Retail e Wholesale.
Il servizio mirato di ricerca di personale qualificato riguarda queste aree di interesse.

La conoscenza dei gradi di criticità, l’esperienza maturata sull’approccio delle posizioni direzionali sviluppa, per un tipo di candidatura, un processo confidenziale più privato tra chi cerca e chi offre.
Non basato o strutturato, pertanto, necessariamente sulla pubblicazione di annunci ma anche e soprattutto sulla gestione funzionale del proprio network.

Per le posizioni “junior” e per una ricerca finalizzata all’individuazione di figure manageriali si predilige, invece un’altra tipologia di metodo. La pubblicazione di annunci alla quale fanno seguito, o comunque viene sviluppata parallelamente, l’aggiornamento e la produzione di contenuti sui propri canali social e, più in generale, sul proprio network personale.

MAPPATURA

Uno screening preliminare. Di un’area di riferimento, se siamo nell’ambito del retail, o proprio di una più specifica figura professionale.
È un servizio offerto ai clienti che intendono, prima di tutto, monitorare e “fotografare” l’andamento del mercato o il posizionamento all’interno di esso della figura stessa, considerando queste operazioni necessarie e propedeutiche ad una potenziale ricerca che sta per svilupparsi o che si svilupperà in seguito.

L’attività di HeadHunting è mirata e proprio in quest’ottica ciò che si prospetta è la mappatura di un’area geografica o, più in generale, del panorama composta di aziende presenti ed operanti in un determinato territorio.

PRESENTAZIONE CANDIDATI

Una sorta di introduzione. Un biglietto da visita. Il recruiter che presenta il candidato illustrando e documentando ciò che è stato nel colloquio svolto.
Impressioni, valutazioni, feedback. Tutto concorre a motivare il perché, proprio quel candidato, è stato giudicato idoneo e funzionale alla candidatura per una determinata posizione.

Richiedi un appuntamento


Compila il form con queste poche informazioni
e sarai ricontattato il prima possibile.

 

Richiedi un appuntamento